+39 0577 624439 info@golfclubvaldichiana.it

Il Golf Club Valdichiana ha affidato al Maestro Simone Micciarelli (Sito) la parte tecnica-didattica dell’insegnamento di tutti nostri i clienti. L’offerta dei corsi proposti e le tecnologie utilizzate per permettere l’analisi dello swing a 360° e il volo della palla, permettendo agli allievi il raggiungimento dei propri obiettivi in tempi rapidi e permette ai professionisti di lavorare sui gesti dello swing non visibili ad occhio nudo.

Formazione Professionale

Ho iniziato a giocare a golf nel Settembre 1990.  Nel 2007 divento Professionista di Golf e inizio il mio percorso d’insegnante di Golf.

Aprile 2007 / Settembre 2008 – Golf Club Terni e golf Club “Il Castello” (PG). Insegnamento Tecnico ai giocatori, neofiti ed esperti .
————————————————–
Settembre 2008 / Giugno 2019 – Golf Club Toscana – Gavorrano – (GR)
Lavoro al Golf Resort “ Il Pelagone” dotato di un campo a 18 buche all’interno di un Resort con 110 appartamenti. Insegnamento Tecnico ai giocatori, neofiti ed esperti come Head Golf Professional del complesso alberghiero.
—————————————————-

Da Dicembre 2019 insegno al Golf Club Valdichiana e contemporaneamente Fondo la Simone Golf School.

Al Golf Club Valdichiana ho la possibilità di lavorare con allievi che hanno l’intenzione di sviluppare lavori tecnici a medio lungo termine. (La lezione al fine di migliorare l’allievo ma anche quello di gettare le basi per un progressivo miglioramento ed uno sviluppo tecnico che dia efficacia e consistenza nel futuro)

Le nuove attrezzature a disposizione:
– Flightscope (analisi balistica del volo della palla) per la rivelazione numerica dei Dati estrapolati dallo Swing del Golf

– K- Vest (per l’allenamento BIOMECCANICO dello swing)

– Hack Motion ( per l’analisi del movimento del polso sinistro) e Capto per l’analisi tecnica del Putter.

Credo che la tecnologia sia un ottimo strumento d’interazione tra l’allievo e l’insegnante.

___________________________

Ho maturato esperienze attive, in prima persona, nell’insegnamento a persone “Diversamente Abili”.

US KIDS level 1
COACHING level 1 – insegnare ad alto livello, CAPTO level 1 – Putter
SEEMORE (Putter) level 1
FlithScope Europe Certified Level 1 (11/06/2019)