unnamed

Jorge Eduardo Bardas

PGA Italiana/Argentina

Nato il 21-05-1950, sono passato al pofessionismo nel 1994 con il proposito di giocare nei tornei argentini ed allenare ad alcuni miei amici, più giovani di me, che poi avrebbero deciso di diventare professionisti.
Per raggiungere il mio obiettivo ho studiato negli USA nella scuola di Harvey Penik e successivamente, sempre negli USA presso la GolfSmith, ho imparato a fare Fitting. Al ritorno dagli States ho iniziato a fare il maestro e il fitter presso il Golf Club La Orquidea (Buenos Aires, Argentina).
Nel 2000, per motivi familiari, mi sono dovuto trasferire in Italia, Udine per la precisione. Cinque anni più tardi mi venne rilasciato il nullaosta dalla FIG che mi permise insegnare ed entrare a far parte della PGA Italiana. Lo stesso anno iniziai a impartire lezioni presso il Golf Club Lignano Sabbiadoro agli stranieri e presso il campo pratica “All’Ancora” (San Donà di Piave).
Dal 2005 al 2007, sono stato maestro a “Piandisole” (Premeno, Verbania), dove facevo lezioni con video, analisi tecniche e golf clinics tanto in Italia come all’estero (Marocco, nei mesi invernali), nel frattempo, già da marzo 2007 iniziai a collaborare con il G.C. Des Iles Borromees e a riparare bastoni, particolarmente Honma. Tra il 2008 e il 2010 sono stato maestro presso il Des Iles dove impartivo lezioni ai soci e facevo corsi per bambini ed adolescenti, in colaborazione con il responsabile giovanile Pierantonio Vecchi. Nel 2007 il Des Iles fu campione italiano giovanile e da quel momento inziai ad allenare a Michele Ortolani (attualmente profissionista da 2 anni) e a Federico Zucchetti (3 volte campione italiano e ad oggi 3° nella ODM, è all’ultimo anno di College negli USA) e altri buoni giocatori.
Dal 2010 in poi ho iniziato a collaborare con Idea Verde (Campo pratica) e con il G.C. San Vito (situato a vicino alla Targenziale Ovest di Milano), quando quest’ultimo finì il nuovo campo pratica e le sue prime buche decisi di rimanere con loro occupando il posto di primo professionista fino al 2016, organizavo il Club dei Giovani, davo lezioni a soci e non ed aiutavo nella gestione del Circolo e del campo, sono gia 2 anni che San Vito ha 9 buche complete ed omologate.
Nel 2016 ho collaborato con Pilar Golf e soprattutto alleno mio figlio Agustin, ancora amateur, è tra i primi del ranking argetino e italiano con un hcp di -2; il prossimo anno passerà al professionismo.
Per l’isegnamento e perfezionamento utilizzo secondo le necessita tutta la tecnologia possibile: video (SlowMotion), radars, software per il putter, ecc.; per il fitting uso macchine per controllare e correggere loft e lie sia dei ferri che del putter. Posso dire con orgoglio che in ogni circolo in cui ho lavorato ho migliorato il livello golfistico dei soci. In Italia, complessivamente, ho dato circa 10000 ore di lezione.

 

Share This

 
 
 
 
 
 

Designed by Tuscanyconsulence theme

Copyright © 2017 Golf Club Valdichiana | A sinalunga in provincia di Siena una vasta area da Golf. All Rights Reserved